Numero Verde
CALCOLA PREVENTIVO


Calcolo TAEG

TAN dal 3,95% fino a 75.000€!

Richiedi il Preventivo Senza Impegno!

Compila ora il Modulo Online!

Preventivo gratis in 1 minuto
Importo Desiderato
Durata del Prestito
mesi
L'Interessato ricevuta e presa visione dell'Informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679) esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per la finalità indicata.
Avanti >>
Indietro

RECENSIONI CLIENTI


LEGGI TUTTE LE RECENSIONI SU


Home / Guida Prestiti Personali / Calcolo TAEG

Calcolo TAEG del tuo prestito: Calcolatore Online

Lo strumento Calcolo TAEG è molto utile per conoscere il Tasso Annuo Effettivo Globale del tuo finanziamento. Per ottenere il TAEG è necessario inserire nello strumento di calcolo, oltre che al TAN del prestito, tutti gli altri costi accessori come: le spese di istruttoria, commissioni bancarie o finanziarie, le commissioni accessorie; i bolli ecc. Il TAEG, espresso in percentuale e calcolato su base annua, visto che racchiude tutti i costi e gli interessi del prestito, è il parametro di riferimento più importante da tenere in considerazione nella valutazione del costo di un finanziamento.

Calcolo TAEG: per confrontare due o più prestiti!

Il TAEG è proprio l’indicatore di riferimento che rende confrontabili due o più offerte di prestito.

Infatti, a parità di TAEG, tra due o più finanziamenti, è più conveniente il prestito con un TAN più alto. Questo perché il rimborso degli interessi (TAN) non maturati, in caso di estinzione anticipata del finanziamento,  sarà più alto e di conseguenza il costo del prestito più contenuto.

Lo strumento di calcolo può essere anche utilizzato per confrontare, tra loro, offerte di finanziamento che hanno lo stesso tasso annuo nominale (TAN) e individuare quella più conveniente.

Come effettuare il calcolo TAEG?

Se vuoi effettuare il calcolo TAEG scendi più in basso finché non troverai un vero e proprio “Calcolatore del TAEG”. Ti basterà semplicemente inserire l’importo del prestito, il numero delle rate che hai scelto per restituirlo, il T.A.N. che ti è stato applicato ed infine il totale dei costi accessori. Cliccando sul pulsante giallo “Calcola il TAEG” otterrai immediatamente i tuoi risultati con il corrispettivo dell’importo della rata mensile del prestito e il TAEG applicato. Se hai bisogno di aiuto e non riesci a visualizzare il tuo valore puoi visitare la sezione contatti nel menù per inviarci una mail o telefonarci. Un consulente specializzato sarà pronto a darti supporto operativo.

ESEGUI IL CALCOLO DEL TAEG

Inserisci nel Calcolatore del TAEG: Importo; Numero di Rate; Tan e Costi Accessori e ottieni:

  • Importo Rata del Prestito;
  • TAEG del Prestito.


Risultati del calcolo