Sei un dipendente statale o pubblico e hai bisogno di un prestito? Tra le tante opzioni offerte dal mercato del credito una soluzione molto interessante è la cessione del quinto per statali. Ma come funziona? Perché sembra essere così conveniente? Cerchiamo di capirlo insieme.
Cessione del quinto per statali: ecco spiegato il funzionamento
La cessione del quinto per statali è una vantaggiosa forma di prestito che consente a tutti i dipendenti statali di ottenere importi elevati e di restituirli entro un massimo di 10 anni, con una rata non superiore ad un quinto dello stipendio. E’ particolarmente conveniente quando viene richiesta presso istituti finanziari convenzionati con il NoiPA. Perché? Semplicemente perché permette di ottenere delle condizioni molto più convenienti, come dei tassi molto bassi stabiliti, per tutti gli istituti finanziari, dal MEF (Ministero dell’Economia e Finanze).
Cessione del quinto per statali: come effettuare una simulazione?
Prima di richiedere un preventivo puoi effettuare una simulazione cessione del quinto per statali direttamente sul nostro sito con il nostro software per il calcolo della rata. Riuscirai così ad ottenere diversi risultati in base ai dati che inserirai e a farti un’idea prima di portare avanti la tua richiesta di prestito.
Cessione del quinto per statali: quali sono i vantaggi?
– Puoi ottenere fino a 75.000€;Possibilità di restituire l’importo entro un massimo di 10 anni (120 rate);
– Tassi fissi per tutta la durata del finanziamento;
– Possibilità di ottenere un acconto;
– Accessibile anche a chi in passato ha avuto problemi creditizi ed è stato segnalato come cattivo pagatore.
Cessione del quinto per statali: come richiederla?
Se vuoi richiedere la cessione del quinto per statali puoi cliccare in cima a questa pagina sul pulsante “calcola preventivo”. Verrai reindirizzato su una pagina con un modulo dove selezionare l’importo di cui hai bisogno, il numero di rate entro cui vuoi restituirlo e tutti i tuoi dati personali. Dopo aver inoltrato la richiesta verrai ricontattato da un nostro consulente per valutare la tua situazione finanziaria e scegliere la soluzione migliore.