Home / Blog & News / Microprestiti: cosa sono e quando risultano utili?

Se ti trovi in un momento in cui hai bisogno di una piccola somma di denaro, puoi utilizzare i Microprestiti. Con il termine Microprestiti, si fa riferimento a delle determinate forme di finanziamento che permettono di ottenere piccole somme di denaro. Una delle più richieste è il piccolo prestito NoiPA a cui possono accedere tutti i dipendenti Statali e Pubblici e viene gestito integralmente dal sistema informatico NoiPA realizzato dal Ministero dell’Ecomnomia e delle Finanze. Cerchiamo di approfondire meglio questa tipologia di prestiti.

Microprestiti attraverso il piccolo prestito NoiPA: quando convengono?

Se si necessitano piccole somme di denaro, i microprestiti che si possono ottenere grazie al NoiPA sono molto convenienti. Devono essere restituiti in tempi brevi, ma hanno dei tassi estremamente vantaggiosi. La durata massima infatti è di 48 mesi, in cui l’importo massimo che potrà essere erogato non dovrà superare quattro mensilità nette di stipendio.

Microprestiti con il piccolo prestito NoiPA: come richiederli?

Effettuare una richiesta è molto semplice e si può fare comodamente da casa, accendendo al portale online del NoiPA con le proprie credenziali ed inviare la richiesta tramite l’apposita area riservata. L’accredito verrà erogato successivamente sul proprio conto corrente.

Se invece si necessitano somme più elevate è possibile fare una richiesta per il prestito in convenzione NoiPA che prevede la restituzione con dilazione fino a 120 mesi e rate a tasso fisso.

Microprestiti: quali sono i tempi di erogazione?

Dopo aver inoltrato la richiesta è possibile visionare l’avanzamento della propria pratica, controllando quindi se è ancora in fase di lavorazione o accolta o rifiutata, sempre accedendo nella propria area riservata. I microprestiti NoiPA a differenza di altre forme di finanziamenti online hanno dei tempi di erogazione più lenti: in media ci vogliono tra i 45 e i 60 giorni per ottenere la liquidità necessaria. L’erogazione avverrà automaticamente sullo stesso conto su cui si riceve lo stipendio.

Microprestiti: cosa sono e quando risultano utili? ultima modifica: 2017-10-24T17:51:15+00:00 da directafin s.p.a.
Data: 24 Ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RECENSIONI CLIENTI