Ogni anno cresce sempre in misura maggiore il numero di italiani che per andare in vacanza chiede un finanziamento. Sembrerebbero infatti sempre più in voga i prestiti per le ferie la cui richiesta inizia ad aumentare già a partire da maggio. Con i mesi estivi infatti sempre più persone si rivolgono ad istituti bancari e finanziari per richiedere dei prestiti. Come riportato su borsaitaliana.it ogni anno gli importi aumentano in misura proporzionale rispetto all’anno precedente, ma soprattutto quelle che aumentano di più sono le richieste da parte dei pensionati. Questo incremento è dovuto in parte all’aumento dell’età media degli italiani ed in parte alla presenza di pensionati sempre più smart e smaliziati che navigano su internet e riescono a richiedere prestiti online, effettuando confronti e scegliendo la tipologia di finanziamento più adatta alle esigenze del momento.
Prestiti per le ferie: ecco alcuni dati dei primi mesi del 2017
I prestiti vengono richieste per le più svariate esigenze: c’è chi fa la domanda per comprarsi l’automobile nuova o chi ha bisogno di liquidità per ristrutturare casa e poi c’è anche chi richiede prestiti per le ferie. I prestiti per le vacanze sono infatti diventati una tra le varie formule di finanziamento più richiesta dagli italiani. A conferma di ciò parlano i numeri: più di 33 milioni di euro sono stati erogati già nei primi 5 mesi del 2017 per le spese di viaggi a breve e a lungo termine.
Scendendo più nel dettaglio, l’importo richiesto dei prestiti per le ferie si aggira su una media di 5000 euro, un +7,7% rispetto alla rilevazione dello scorso anno.
Quindi sempre più italiani scelgono di accedere ad un prestito per finanziare le proprie vacanze. A quanto sembra il desiderio di andare in vacanza è difficile da rinunciare e se a questo si abbina la possibilità di ammortizzare il costo del viaggio e dell’albergo in più rate ecco perchè le richieste di prestiti per le ferie sono in continuo aumento.