Home / Blog & News / Quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito?

Spesso si richiede un prestito per riuscire a far fronte a delle spese o a degli imprevisti che devono essere risolti in fretta. In questi casi una delle informazioni più importanti che si cerca di conoscere è: quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito? Infatti, le tempistiche di erogazioni sono la priorità più importante quando si ha la necessità di avere una liquidità immediata. Ecco perché sono sempre più le persone che cercano su google informazioni sui prestiti urgenti in giornata, di cui si sente sempre più spesso parlare. Cerchiamo quindi di fare una panoramica sulle tempistiche.

Quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito? Quali sono le soluzioni più rapide?

Partiamo dal fatto che non esiste un tempo prestabilito per ottenere un finanziamento, ma che ogni soluzione varia a seconda dell’istituto finanziario a cui ci si rivolge, del denaro richiesto e della tipologia di prestito richiesto. Vediamo quindi nel dettaglio queste tre principali variabili che influiscono sulle tempistiche di erogazione:

– Istituti Finanziari: è fondamentale rivolgersi ad istituti finanziari consolidati e con anni di esperienza. Affidarsi infatti ad una solida realtà che ha accumulato molta esperienza e con personale qualificato dà la garanzia che la richiesta di finanziamento venga gestita con rapidità e senza intoppi.
– Liquidità richiesta: dipende dalla somma richiesta. E’ normale che se l’importo richiesto non è elevato questo consente di ottenere l’erogazione in tempi molto rapidi viceversa, se l’importo è elevato i controlli saranno più elevati e di conseguenza anche i tempi saranno più lunghi.
– Tipologia di prestito: ci sono delle tipologie di prestito che permettono a determinate categorie professionali, come la cessione del quinto per i pensionati, di ottenere rapidamente la liquidità visto il processo molto snello di istruttoria della pratica. Altra tipologia di finanziamento molto rapido è la cessione del quinto a dipendenti statali dove l’iter istruttorio della pratiche avviene per via telematica.

Quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito? ultima modifica: 2017-12-07T17:28:22+00:00 da directafin s.p.a.
Data: 7 Dicembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RECENSIONI CLIENTI