Numero Verde
CALCOLA PREVENTIVO


Finanziamenti Online

TAN dal 3,95% fino a 75.000€!

Richiedi il Preventivo Senza Impegno!

Compila ora il Modulo Online!

Preventivo gratis in 1 minuto
Importo Desiderato
Durata del Prestito
mesi
L'Interessato ricevuta e presa visione dell'Informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679) esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per la finalità indicata.
Avanti >>
Indietro

RECENSIONI CLIENTI


LEGGI TUTTE LE RECENSIONI SU


Home / Guida Prestiti Personali / Finanziamenti Online

Finanziamenti online novità nel mondo dei prestiti

Da quando le nuove tecnologie multimediali si sono diffuse andando a riguardare molti aspetti della quotidianità, a guadagnarci è stato anche il settore dei finanziamenti.

Oggi, infatti, i clienti che utilizzano la rete per richiedere un prestito sono in continuo aumento. Infatti il canale di vendita dei finanziamenti online sta aumentando di anno in anno. In effetti le richiesta di prestiti sul web sono in continua crescita dal 2010 ad oggi e negli ultimi anni, precisamente dal 2015 in poi, l’aumento è stato a doppia cifra e più marcato.
Vediamo i particolari dei finanziamenti online in che modo si differenziano dai finanziamenti tradizionali e come si richiedono. Di seguito una breve guida pratica all’utilizzo dei finanziamenti online.

Finanziamenti Online: cosa sono?

Come per quelli tradizionali, i Finanziamenti Online sono prestiti erogati da istituti di credito autorizzati in favore di clienti che richiedono il finanziamento tramite il canale internet. La concessione del prestito è comunque sempre a discrezione dell’istituto finanziatore.  La differenza sostanziale tra un prestito tradizionale ed un finanziamento online sta nel fatto che quest’ultimo può essere attivato comodamente da casa. Per alcuni istituti finanziari il prestito è 100% online quindi senza la necessità di recarsi fisicamente presso la filiale dell’intermediario.

Finanziamenti Online: quali sono i vantaggi?

Il vantaggio evidente di richiedere un finanziamento online sta non solo nella comodità, come detto prima, di fare tutto da casa ma soprattutto nella possibilità di ricevere un finanziamento con un costo di interessi più basso.
Chi sceglie un finanziamento sul web ha anche la grande possibilità di informarsi con calma e verificare gli istituti più affidabili. Si possono verificare, con tutta calma, le caratteristiche dei vari prestiti i termini e le condizioni del servizio offerto. Infine si potrà decidere la società più conveniente ma sopratutto più affidabile a cui richiedere il finanziamento online.

Finanziamenti Online: chi può richiederli?

Proprio come per i finanziamenti tradizionali, per accedere ad un finanziamento online si devono avere determinati requisiti dettati da ogni istituto finanziario. Ma, ci sono alcuni requisiti comuni a tutti gli istituti e fondamentali per accedere al prestito in particolare:

  • un reddito minimo;
  • la storia creditizia del cliente,
  • ed avere raggiunto i 18 anni di età.