Numero Verde
CALCOLA PREVENTIVO


Prestiti Online

TAN dal 3,95% fino a 75.000€!

Richiedi il Preventivo Senza Impegno!

Compila ora il Modulo Online!

Preventivo gratis in 1 minuto
Importo Desiderato
Durata del Prestito
mesi
L'Interessato ricevuta e presa visione dell'Informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679) esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per la finalità indicata.
Avanti >>
Indietro

RECENSIONI CLIENTI




Home / Guida Prestiti Personali / Prestiti Online

PrestitiOnline: cosa sono?

I PrestitiOnline sono una particolare forma di richiesta di finanziamento fatta dai clienti tramite internet. Da quando si è iniziato a parlarne, inizio anni 2000, ad oggi la crescita delle richieste di PrestitiOnline è stata ogni anno a doppia cifra. Questo straordinario successo è dovuto in parte al maggior utilizzo di internet da parte dei clienti che richiedono un prestito. Ma sopratutto per i grandi vantaggi che, con i PrestitiOnline, si riescono ad ottenere. Tra i più importanti troviamo la  velocità di gestione e i costi ridotti del finanziamento. Tutto questo ha fatto si che moltissimi operatoti si sono sempre più affacciati e, più o meno, organizzati per offrire i prestitionline e per cogliere le opportunità della rete. Questa guida ti aiuterà a conoscere meglio i PrestitOnline, in modo da valutare bene prima di scegliere. Ora tocca a te scoprire tutte le caratteristiche e i vari consigli!

PrestitiOnline: perché questo grande successo?

Il successo straordinario del canale di distribuzione dei prestiti online sta in alcuni aspetti fondamentali alla base di ogni decisione di acquisto. In particolare, la possibilità di chiedere informazioni h24. Di ottenere dei preventivi in tempo reale, di trovare i tassi migliori e fare delle simulazioni di calcolo della rata. Di fare confronti, di usufruire di offerte valide solo per le richieste via web e di gestire tutto da casa risparmiando tempo e denaro. Questi sono tra gli ingredienti più importanti che hanno decretato il successo dei PrestitiOnline.

PrestitiOnline: quali sono i vantaggi rispetto ai prestiti tradizionali?

I PrestitiOnline offrono tempi di gestione più rapidi rispetto ai prestiti tradizionali. Questo perché il cliente non deve spostarsi e può fare tutto comodamente da casa. Questo fa si che i tempi di gestione ed erogazione del finanziamento si riducono notevolmente. Inoltre, operare in questo modo consente, alle società online, di tenere i costi più bassi rispetto a quanti operano in maniera tradizionali con diverse sedi e con costi enormi di gestione. Questo a tutto beneficio dei clienti che si trovano rate più basse da dover pagare. Ci sono anche operatori che offrono i prestiti sia online che in maniera tradizionale stabilendo delle condizioni esclusive con sconti particolari ai cliente web. Clicca per approfondire i Vantaggi dei prestitionline.

PrestitiOnline: come si richiedono?

Per richiedere il PrestitoOnline o solo un Preventivo Online a carattere informativo e senza alcun impegno, basta individuare il sito giusto dell’operatore giusto e compilare il form di richiesta. In genere, nell’arco di qualche ora, l’operatore ti darà un riscontro e ti fornirà una prima valutazione del prestito. Clicca per approfondire Come richiederli

PrestitiOnline: convengono davvero i siti di confronto preventivi?

Non sempre! Ci sono alcuni siti che mettendo a confronto i PrestitiOnline di diversi istituti finanziatori fornendo un’ottimo servizio all’utente. In questo modo riesco a dare l’opportunità, al cliente, di valutare il prestito più adatto alle proprie esigenze. Ma, la maggior parte dei siti che offrono il servizio di confronto, sono dei portali che in realtà forniscono il contatto di chi richiede il prestito a chiunque sia disposto a pagare per riceverlo. Per questo motivo conviene stare sempre attenti e verificare i requisiti, l’affidabilità e le recensioni dell’operatore a cui ci si rivolge. Questo per evitare spiacevoli sorprese.

PrestitiOnline: cos'è la firma digitale?

La firma digitale è una soluzione semplice e innovativa che consente di sottoscrivere i contratti di prestito totalmente online. Il tutto senza doversi muovere da casa, senza dover stampare e inviare documentazione cartacea, in modo semplice e totalmente sicuro. E’ una grande evoluzione dei PrestitiOnline e consente di abbattere ulteriormente i costi di gestione e i tempi di erogazione del finanziamento. Si è molta diffusa per la richiesta di prestiti personali ma ancora non è utilizzata da nessun operatore sul mercato per la richiesta di PrestitiOnline con Cessione del Quinto.