Numero Verde
CALCOLA PREVENTIVO


Prestito casa

TAN dal 3,95% fino a 75.000€!

Richiedi il Preventivo Senza Impegno!

Compila ora il Modulo Online!

Preventivo gratis in 1 minuto
Importo Desiderato
Durata del Prestito
mesi
L'Interessato ricevuta e presa visione dell'Informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679) esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per la finalità indicata.
Avanti >>
Indietro

RECENSIONI CLIENTI


LEGGI TUTTE LE RECENSIONI SU


Home / Guida Prestiti Personali / Prestito casa

Prestito casa

Il prestito casa è quel prestito che può essere utilizzato per sostenere le spese relative alla propria abitazione: dall’acquisto della cucina nuova alla ristrutturazione di un intero appartamento. Dover infatti sostenere autonomamente questo tipo di spesa, può essere molto pesante per alcune famiglie italiane. Ecco che il prestito casa si rivela come una soluzione efficacie per far fronte a queste esigenze.

Prestito casa: quali tipologie esistono?

Il prestito casa si distingue in due macro categorie identificabili anche nei prestiti auto. Da una parte troviamo i prestiti finalizzati e dall’altra i prestiti personali. I primi sono finanziamenti concessi da un istituto finanziatore convenzionato con il negozio in cui ci si reca per acquistare ad esempio una nuova cucina. Ogni rivenditore farà affidamento ad una specifica finanziaria, ma avrà dei costi già predefiniti. I secondi invece, i prestiti personali, sono delle forme di finanziamento non finalizzate e che possono essere richiesti direttamente ad un istituto del credito per ottenere liquidità da impiegare come si desidera.
Esiste anche un’altra forma di prestito non finalizzato che si può prendere in considerazione: la cessione del quinto. Grazie alla cessione del quinto si possono infatti richiedere importi elevati e restituirli gradualmente, entro un massimo di 10 anni, restituendoli in rate con importo massimo pari a un quinto dello stipendio o della pensione netta. Se vuoi avere maggiori informazioni e vuoi provare a calcolare un preventivo per la cessione del quinto puoi farlo gratuitamente sulla nostra pagina.

Prestito casa: come richiederlo per ristrutturazioni?

Se vuoi ristrutturare la tua abitazione o una singola stanza e hai bisogno di liquidità, il prestito casa risulta come la soluzione migliore per venire incontro alle tue esigenze. L’ideale in questi casi è richiedere un prestito personale non finalizzato in modo da poterlo impiegare come si preferisce. Grazie al prestito casa per ristrutturazione potrai ottenere le cifre di cui avrai bisogno e, come anticipato anche nel paragrafo precedente, potrai usufruire della cessione del quinto per ottenere importi fino a 75 mila euro, una cifra più che buona per effettuare una ristrutturazione di un appartamento.