E’ possibile richiedere la cessione del quinto per ristrutturazione? Si può utilizzare questa forma di finanziamento per fare dei lavori di manutenzione a casa? Assolutamente sì! La cessione del quinto è un prestito non finalizzato, non richiede nessuna motivazione specifica e permette di utilizzare la liquidità per ogni esigenza. Devi rifare la pavimentazione dei balconi? Hai in mente di ristrutturare completamente il bagno e cambiare la cucina? Puoi farlo richiedendo una cessione del quinto per ristrutturazione direttamente su internet. Vediamo meglio come fare.
Cessione del quinto per ristrutturazione: come funziona?
La cessione del quinto per ristrutturazione ha un funzionamento molto semplice: puoi ottenere fino a 75.000 euro da restituire entro un massimo di 10 anni, in 120 rate. Ogni rata potrà essere pari al massimo ad un quinto dello stipendio o della pensione netta.
Facendo un esempio pratico, se percepisci una pensione di 1.000 euro, la rata da restituire potrà essere pari al massimo a 200 euro. La restituzione viene effettuata da parte dell’amministrazione per cui si lavora o direttamente dall’INPS sul proprio stipendio o sulla propria pensione con cadenza mensile.
Con la cifra ottenuta potrai così iniziare a realizzare i lavori di ristrutturazione di cui hai bisogno.
Cessione del quinto per ristrutturazione: da chi può essere richiesta?
La cessione del quinto per ristrutturazione può essere richiesta da tutti i dipendenti: pubblici, statali e privati con contratto a tempo indeterminato e da tutti i pensionati.
La cessione del quinto può essere richiesta anche da chi in passato ha avuto dei problemi o dei ritardi nei pagamenti di altri finanziamenti, dai cosiddetti “cattivi pagatori”.
Inoltre, grazie a due convenzioni, quella con il NoiPA e quella con l’INPS, possiamo proporre delle soluzioni molto vantaggiose, con dei tassi bassissimi per i dipendenti statali e per i pensionati.
Cessione del quinto per ristrutturazione: come richiederla?
Puoi richiedere un preventivo per una cessione del quinto per ristrutturazione direttamente sul nostro sito web. In cima a questa pagina potrai cliccare su “calcola preventivo” ed iniziare ad inserire i dati. Prima dovrai selezionare l’importo desiderato e la durata del prestito poi i tuoi dati personali ed infine la tipologia di prestito, che in questo caso è appunto la cessione del quinto, di cui hai bisogno.