Se sei alla ricerca di finanziamenti una delle prime ricerche fatte su Google è confronta prestiti e serve sostanzialmente a cercare di capire quali sono i migliori. Grazie ad internet infatti, tutto il mondo del credito al consumo si è spostato online ed è sempre più facile calcolare preventivi e chiedere consulenze per ottenere la cifra migliore.
Confronta prestiti online: quali tipologie posso richiedere? Quali differenze esistono con un prestito richiesto in filiale?
Non c’è nessuna limitazione alle tipologie di prestiti che possono essere richieste online, sono esattamente le stesse che si possono ottenere recandosi fisicamente presso una banca o un istituto finanziario. Quali sono però le differenza che si hanno quando un consulente confronta prestiti o quando il confronto sei tu a farlo direttamente online? L’unica differenza sostanziale sta nei costi: se ti fai personalmente il calcolo di un preventivo online e avvii la trattativa per richiederlo, otterrai un prezzo per la tua rata decisamente inferiore rispetto a una richiesta fisica in filiale. Questo perché i costi di gestione, anche del personale stesso sono decisamente inferiori.
Tra le tipologie di finanziamenti online più richieste ci sono i prestiti online non finalizzati e la cessione del quinto, due tra le forme più convenienti.
Calcoli di preventivo per prestiti online
Quali sono le tipologie di prestito per cui vengono effettuati i maggiori calcoli di preventivi? I primi sono i prestiti auto, sembra infatti che gli italiani non rinuncino all’acquisto periodico di una nuova automobile. Sono poi seguiti da prestiti casa e prestiti vacanze. Ognuno di questi finanziamenti specifici può poi essere richiesto sotto forma di cessione del quinto: ecco perché quando un utente confronta prestiti online finisce molto spesso per calcolare la rata del quinto esatto che dovrà andare a restituire all’istituto finanziario. Oltre ai numerosi vantaggi di cui si è spesso parlato, la cessione del quinto presenta anche dei costi inferiori rispetto a molte altre tipologie di finanziamento.