Numero Verde
CALCOLA PREVENTIVO


Prestito Subito

TAN dal 3,95% fino a 75.000€!

Richiedi il Preventivo Senza Impegno!

Compila ora il Modulo Online!

Preventivo in 1 minuto
Importo Desiderato
Durata del Prestito
mesi
L'Interessato ricevuta e presa visione dell'Informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679) esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per la finalità indicata.
Avanti >>
Indietro

RECENSIONI CLIENTI


LEGGI TUTTE LE RECENSIONI SU


Home / Guida Prestiti Personali / Prestito Subito

Prestito Subito: ecco le soluzioni più rapide

Prestito Subito per i tuoi progetti o semplicemente per affrontare delle spese improvvise? Abbiamo una buona notizia per te: il mercato del credito offre diverse soluzioni per chi ha bisogno di ottenere un prestito subito. Le banche e gli istituti di credito, infatti, hanno tra le loro offerte diversi prodotti , il cui scopo principale è quello di essere rapidi nell’erogare la somma di denaro richiesta. In questo articolo vi illustreremo le tre soluzioni più efficaci e rapide per ottenere un prestito subito.

Prestito subito: le tre soluzioni migliori

Il prestito personale

Il prestito personale è l’ideale per chi necessita di un prestito subito ma non ha la necessità di un importo elevato. Il suo pregio, infatti, è proprio la rapidità. I tempi di istruttoria sono piuttosto brevi, in alcuni casi bastano poche ore (vedi anche prestiti urgenti in giornata). Le procedure si possono accelerare ancora di più se si fa una richiesta online.

Il prestito finalizzato

Questa tipologia di finanziamento si discosta dal prestito personale perché è sostanzialmente legata all’acquisto di un bene specifico. Per intenderci, il prestito finalizzato è il finanziamento a cui si accede quando si compra “a rate” un’auto per esempio. Siamo nel campo del credito a consumo, quindi. I pregi di questa formula sono essenzialmente due: la procedura di erogazione molto rapida e assistita (spesso il commerciante funge da intermediario con la banca) ed i tassi di interesse molto bassi.

La cessione del quinto

E’ la forma di prestito più equilibrata. Certo, rispetto al prestito personale e a quello finalizzato è meno rapida, ma vanta tante altre caratteristiche positive molto vantaggiose. Continua a leggere per scoprire quali sono.

Prestito Subito con Cessione del Quinto

Nel caso della cessione del quinto al richiedente viene erogata una somma che può essere spesa in maniera libera, senza le restrizioni tipiche del prestito finalizzato. A fare la differenza rispetto algi altri finanziamenti è l’importo massimo erogabile che può raggiungere anche i 90.000 €. Ecco gli altri vantaggi della cessione del quinto:

  • Comodità nel pagamento delle rate. Una volta stipulata la cessione del quinto, non dovrai fare nulla. Il pagamento delle rate verrà effettuato dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico.
  • I tassi sono molto bassi: se vuoi calcola un preventivo online in pochi click per avere un’idea.
  • Sostenibilità. La legge italiana stabilisce che – a parte alcune eccezioni – la rata della cessione del quinto non può superare il 20% del reddito netto (per questo si chiama “quinto”). Riuscirai quindi ad avere l’80% del tuo reddito a disposizione per non sovraindebitarti con una rata troppo onerosa.
  • Periodo del rimborso mediamente lungo. In medio, il finanziamento dura dieci anni. E’ un tempo equilibrato, che alleggerisce il peso degli interessi ma non vincola a lungo (come fa invece il mutuo.

In definitiva, sebbene i tempi di istruttoria siano più lunghi e la procedura di accesso un po’ più complessa, la cessione del quinto è la soluzione migliore, se sei alla ricerca di un prestito subito di importo elevato e si ha la possibilità di attendere qualce giorno in più.