Home / Blog & News / Qual è il miglior prestito online?

Ormai è facilissimo chiedere dei prestiti online, ma esiste una tipologia di finanziamento migliore rispetto agli altri? Se si fa una semplicissima ricerca su Google, non si potrà fare a meno di notare le varie offerte di diversi istituti bancari e finanziari posizionati sui principali motori di ricerca.
Ma come scegliere il miglior prestito online? Di chi fidarsi?

Come scegliere l’istituto che offre il miglior prestito online?

La prima “operazione” o meglio, il primo step da superare, sta nello scegliere l’istituto a cui rivolgersi. Tra la vasta offerta proposta in rete bisogna sapersi orientare con la massima prudenza ed attenzione. Ecco dei parametri da tenere d’occhio per valutare una società che opera nel settore dei finanziamenti online:

– Esperienza della società a cui ci si rivolge: è nuovo nell’online o ha anni di esperienza alle spalle?
– Potenza del brand: è un marchio noto? Se sì, è specializzata nel mondo dei prestiti online o sta cercando di affermarsi in una realtà differente rispetta a quella in cui ha iniziato a fare business?
– TAN e TAEG: sono troppo convenienti? In tal caso, meglio indagare a fondo.
– Sito Web: è dinamico ed offre tutte le informazioni necessarie o risponde lentamente, sembra un vecchio ferro arrugginito e non fornisce le adeguate spiegazioni?

Individuata la società: come scegliere il miglior prestito online?

Una volta effettuato il passaggio precedente, dopo aver quindi individuato una società che si occupa di finanziamenti, come scegliere il miglior prestito online? Ogni istituto del credito in genere ha un prodotto di punta, in cui ha un maggior “know-how”. C’è chi punta sui prestiti personali, erogando anche piccolo cifre, e chi invece ha una specializzazione su prodotti che prevedono importi erogati anche oltre i 50.000 € come la cessione del quinto che permette anche una dilazione dei pagamenti fino a 120 mesi ovvero 10 anni dalla stipula del contratto.

Quindi, per riassumere, il miglior prestito online è molto soggettivo e dipende da quello che si vuole ottenere ma, è importante affidarsi a delle società affidabili con determinati requisiti in modo da evitare di ritrovarsi con delle fregature e con delle promesse non rispettate.

Qual è il miglior prestito online? ultima modifica: 2017-08-17T10:00:26+00:00 da directafin s.p.a.
Data: 17 Agosto 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RECENSIONI CLIENTI