Home / Blog & News / Quali sono i prestiti facili da ottenere?

Sempre più persone sono alla ricerca di prestiti facili da ottenere, tuttavia, non bisogna fraintendere il concetto di “facilità”. L’aggettivo “facile” in questo caso non deve essere inteso come la possibilità di ottenere dei finanziamenti velocemente e senza controlli perché non è assolutamente così. A prescindere dalla tipologia di prestito che verrà richiesta, bisognerà presentare alla banca o all’istituto del credito a cui ci si rivolge, tutta la documentazione necessaria. Non si può infatti concedere liquidità se ci si presenta senza una busta paga e quindi senza nessuna garanzia.

Finanziamenti online: tra i prestiti facili da ottenere

Se si è alla ricerca di prestiti facili da ottenere non si può trovare una soluzione migliore dei prestiti online. I prestiti online infatti permettono di richiedere preventivi e valutazioni della propria situazione creditizia molto velocemente. Un processo d’istruttoria ottimizzato permette quindi tempi più rapidi anche nell’erogazione del credito all’utente.
Nella fase di valutazione ogni istituto del credito andrà anche a valutare la situazione creditizia passata del cliente per valutare la presenza di eventuali insoluti, ritardi o altri accadimenti negativi.

E se si viene etichettati come “cattivi pagatori” come si può procedere?

Ecco come il discorso tra una storia creditizia non proprio rosea e la ricerca di prestiti facili da ottenere finiscono per intrecciarsi. Spesso infatti, si tendono a considerare “facili” quei prestiti che possono essere concessi a chiunque a prescindere dalla propria “fedina penale finanziaria”.

Esiste una forma di finanziamento più “facile” per cattivi pagatori?

C’è a tutti gli effetti una forma di prestito più accessibile per cattivi pagatori, ma questo non cancella le premesse fatte all’inizio di questo articolo. E’ chiaro che anche una persona che è considerata cattiva pagatore per conto di alcune società finanziarie, dovrà presentare delle garanzie nel momento in cui ripresenterà una domanda per un finanziamento.
Tra le varie tipologie più facilmente declinabili anche ad utenti considerati cattivi pagatori c’è ad esempio la cessione del quinto che permette di ottenere importi elevati da restituire con una rata pari al massimo ad un quinto della pensione o dello stipendio netto.

Quali sono i prestiti facili da ottenere? ultima modifica: 2018-04-11T11:53:13+00:00 da directafin s.p.a.
Data: 11 Aprile 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RECENSIONI CLIENTI