Home / Blog & News / Prestiti online immediati per protestati Data: 26 ottobre 2018

Hai subito un protesto e cerchi un finanziamento? Non sarà così semplice ottenerlo, ma considera che ci sono dei finanziamenti adatti anche alla tua situazione creditizia. Se poi cerchi anche un finanziamento rapido, puoi provare ad ottenere i prestiti online immediati per protestati. Vediamo insieme come puoi richiedere un prestito a protestati con una situazione creditizia non eccezionale. Ma, per prima cosa, vediamo perché si diventa protestati.

 

Prestiti online immediati per protestati: perché si diventa protestati?

Si diventa protestati quando si subisce un protesto. Il protesto è l’atto attraverso il quale un notaio o un Pubblico Ufficiale  dichiara la mancata accettazione o il mancato pagamento di un titolo di credito (cambiale, vaglia, assegno bancario, circolare o postale). In questo caso, il soggetto protestato verrà inserito d’ufficio nel Registro informatico dei protesti alla Camera di Commercio e avrà difficoltà ad ottenere una nuova liquidità. Cosa potrà fare quindi, per ottenere un nuovo finanziamento? L’unico prodotto che prevede di concedere della liquidatà a dei soggetti che hanno avuto uno o più protesti è la cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Vediamo insieme di cosa si tratta.

 

Prestiti online immediati per protestati: la cessione del quinto

La cessione del quinto è una tipologia di prestito non finalizzato che viene erogato a tutti i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato e a tutti i pensionati. Sono due i vantaggi principali che si ottengono con questa tipologia di finanziamento: non è necessario un motivo specifico per ottenere il prestito e può essere richiesto anche da coloro che si trovano in una situazione di aver subito uno o più protesti. Con la cessione del quinto, il prestito viene restituito attraverso delle rate mensili con una quota fissa che non può superare 1/5 dell’importo della retribuzione netta o della pensione. Inoltre, il finanziamento può essere restituito anche con 120 rate mensili ed è possibile ottenere importanti finanziamenti, arrivando, ad esempio, a richiedere un importo di 75.000 euro. E’ comunque importante verificare la propria capacità di restituire l’importo erogato e fare attenzione a non sovra indebitarsi.

 

Prestiti online immediati per protestati: le garanzie per ottenere un finanziamento con la cessione del quinto

La cessione del quinto è una tipologia di prestito che non prevede delle garanzie reali, come i beni immobiliari, le uniche garanzie richieste sono la busta paga o la pensione. E’ prevista anche una polizza assicurativa che copre il rischio vita  e la perdita del lavoro.

 

Prestiti online immediati per protestati ultima modifica: 2018-10-26T16:08:17+00:00 da directafin s.p.a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *