Home / Blog & News / Prestiti per ristrutturare casa

Devi ristrutturare casa e non vuoi spendere tutti i tuoi risparmi? Esistono dei prestiti per ristrutturare casa senza dover intaccare i tuoi risparmi? Assolutamente sì! E sono l’alternativa migliore se vuoi effettuare tutti i lavori di cui hai bisogno.
I prestiti per ristrutturare casa rientrano nella forma del “prestito casa”. Si può richiedere per diverse esigenze: da semplici lavori di manutenzione, come il rifacimento delle pavimentazioni o dei balconi oppure per lavori di manutenzione straordinaria. I prestiti per ristrutturare casa possono servire anche se hai bisogno di rifare il bagno o se vuoi cambiare la cucina, puoi finanziarne sia l’acquisto che l’assemblaggio da parte di operai specializzati.

Come funzionano i prestiti per ristrutturare casa?

I prestiti per ristrutturare casa appartengono alla categoria dei “prestiti personali” ed in particolare ai “prestiti personali non finalizzati”. Di che si tratta? I prestiti non finalizzati rappresentano quei finanziamenti che non obbligano il richiedente ad utilizzare la liquidità ottenuta per una specifica motivazione. Un’altra forma di prestito appartenente a questa categoria è la cessione del quinto che può essere richiesta anche per ristrutturare casa.

Prestiti per ristrutturare casa o cessione del quinto? Quale conviene?

Ora che è stata fatta chiarezza su quali sono le due tipologie di prestito che si possono scegliere va approfondito il discorso. Il vantaggio dei prestiti personali sono i tempi di erogazione piuttosto rapidi mentre, quali sono quelli della cessione del quinto? Con questa tipologia di finanziamento possono essere richiesti importi più elevati e la restituzione dell’importo ottenuto può avvenire anche in 10 anni. Inoltre a differenza del prestito personale, al prestito con cessione del quinto possono accedere anche quei lavoratori dipendenti e pensionati con una storia creditizia che presenta delle negatività.

Come posso fare un preventivo?

Si può effettuare una simulazione di cessione del quinto ovvero il calcolo di un preventivo in maniera gratuita e non impegnativa in pochissimi minuti. Si potrà così visualizzare quanto sarà l’importo della rata mensile del prestito e valutarne la convenienza o meno.

Prestiti per ristrutturare casa ultima modifica: 2017-06-15T17:19:55+00:00 da directafin s.p.a.
Data: 15 Giugno 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RECENSIONI CLIENTI